BARF Seminare/Vorträge:

BARF-Workshop 21.10.17
(klick für Info/Anmeldung)

BARF-Vortrag Fr. 3.11.17
(klick für Info/Anmeldung)

alt

Möchten Sie einen BARF-Vortrag
organisieren? Melden Sie sich
unter info@buonviando.ch


 

Alimentazione a base di ingredienti freschi


Per natura ogni animale è predisposto per un certo tipo di alimentazione. Gli antenati dei nostri cani e gatti si nutrono con le loro predi (erbivori) e questo fa capire che il loro organismo è fatto per assimilare proteine animali e grassi.

  

Nell’alimentazione con ingredienti freschi non è necessario studiare complicate tabelle nutrizionali. È sufficiente conoscere il fabbisogno di base dell’animale e il punto di riferimento è la preda degli antenati dei nostri cani e gatti. Proprio per questo motivo non sarebbe corretto alimentarli unicamente con carne fresca senza ossa o interiora, perché con il tempo si manifesterebbero dei sintomi di carenza. Come in natura (preda), la carne fresca è sì l’alimento di base, ma andrebbe accompagnata da ossa, interiora e “verde” (rumine verde o una miscela di verdura e frutta passata).

Il risultato di un’alimentazione fresca e sana, rispettosa della specie si rispecchia nella vitalità, nella salute e nel ritrovato appetito del vostro amico a quattro zampe.

Soprattutto negli animali deboli, malati o anziani i risultati si vedono velocemente. Anche problemi di allergie o di pelo spesso scompaiono già dopo breve tempo.

  • La piccolo guida vi aiuta a muovere i primi passi verso l’alimentazione con ingredienti freschi.

la piccola guida.pdf